Magazine - PopUppens

30 gennaio | ISPIRAZIONI

Dall’online all’offline: il primo flagship store di Chiara Ferragni

La web influencer fondatrice del brand da 20 milioni di euro, apre un glitteratissimo negozio a Milano

“We’re officially open!” annuncia la blogger e imprenditrice, aprendo i battenti del suo primo negozio fisico in Italia.

Uno spazio di 120 mq in via Cappelli, un’area giovane e dinamica, scelta come sede italiana da colossi del web, quali Amazon.

L'idea di Chiara e del suo socio Riccardo Pozzoli è sicuramente quella di localizzare la boutique in uno spazio perfettamente in linea con la brand identity.

 

Chiara Ferragni Collection, il marchio di calzature dell’influencer da 10 milioni di followers, è già presente nei corner di oltre 300 top retail al mondo, tra cui Bon Marché a Parigi e Selfridges a Londra, e lo scorso anno ha sperimentato l’esperienza di un pop-up store a Los Angeles e Milano.

Questo store e tutte le esperienze di pop-up retail della regina del web, non sono una rivincita dell’offline sull’online ma una strategia integrativa, stando anche a quanto affermato da Andrea Lorini –ceo dell’ecommerce e del brand Chiara Ferragni Collection- il quale afferma che questa operazione sicuramente servirà a rafforzare le vendite sui canali online.

 

 

Come recita uno dei suoi più famosi hashtag “Chiara Ferragni never stops”! Ed infatti lei e il suo giovane team hanno mostrato al mondo quanto in un’epoca come la nostra sia fondamentale essere dinamici e precorrere i tempi, senza avere paura di cambiare forme e linguaggi per rivolgersi al meglio al proprio pubblico.

Leggi anche
Leggi anche

24 gennaio | Ispirazioni

I Pop-up stores più belli del 2017

Il 2017 è stato l’anno della consacrazione dei pop-up stores per i grandi brand, soprattutto per la comunicazione delle collezioni in

Instagram

@popUppens

Ultimi articoli

  • 18 gennaio 2018

    Il Pop-up restaurant di Noma Copenhagen in Messico

  • 17 luglio 2018

    OCC – Laboratorio culturale partecipato di quartiere

  • 24 gennaio 2018

    I VLTN Pop-up Stores di Valentino

  • 25 luglio 2018

    Anna F

Tags

Pop Uppens

Sei un designer, uno chef, un retailer?

Uno spazio è quello che ti serve per mostrare la tua idea ad un pubblico reale, testare il tuo prodotto, organizzare un corso o realizzare un evento. Noi di Pop Uppens te ne diamo uno virtuale qui. per mostrare il tuo progetto, entrare in contatto con la nostra community di creativi e dare vita a collaborazioni o magari cercare insieme uno spazio da condividere.

Trova il tuo spazio