Magazine - PopUppens

19 luglio | STORIE

La Cosmottega: promuovere un beauty brand attraverso i temporary stores

Cosmesi Etica made in Puglia

La Cosmottega è un laboratorio artigianale di Cosmetici Naturali ottenuti con prodotti locali secondo i principi dell'eco-cosmesi, nato dalla consapevolezza che tutto ciò che serve si trova sul territorio, dalle materie prime alle competenze tecniche. 

Fondata da tre chimici farmaceutici con la passione per la cosmesi naturale e con l'obiettivo di diffondere la cultura della salute e della tutela del territorio per un mondo più sostenibile.

 

 

Operativi in questo settore sin dal 2015, sviluppano i propri progetti grazie al coinvolgimento di realtà locali e all’utilizzo di materie prime a Km zero: fattore fondamentale per la creazione di formule eticamente sostenibili e per una produzione 100% 'Made in Puglia', loro punto di forza.

I loro CosmEtici sono privi di conservanti, di coloranti sintetici, di derivati petrolchimici, non sono testati sugli animali, sono biodegradabili, sono dermatologicamente e microbiologicamente testati ed eco-sostenibili.

 

 

 

Ecco solo alcuni degli ingredienti utilizzati:

Il Latte d'Asina, dall'antica tradizione regionale, un ingrediente prezioso per la cosmesi per le eccellenti proprietà idratanti e lenitive. L' Olio Extravergine di Oliva, simbolo della tradizione culinaria pugliese, un alleato per la bellezza e la cura del corpo. Grazie all'elevato contenuto di vitamine contrasta i radicali liberi, ritarda l’invecchiamento cutaneo. 

 

 

 

La Cosmottega è una realtà imprenditoriale giovane e dinamica, capace di sfruttare al meglio le opportunità di un Temporary Store. Potrete scoprire tutti i loro fantastici prodotti all’interno del Locus Creative Market il 21 Luglio, o nel punto vendita di via Trento a Bari.

Per partecipare al Locus Creative Market, potete prenotare il vostro spazio qui.

 

 

Leggi anche
Leggi anche

09 luglio | Storie

Bar Project Academy e I pop-up bar

Negli ultimi anni la cultura del buon bere e soprattutto del bere consapevole, vive una fase di grande fermento. “Mixology”,

26 giugno | Storie

Piattini Davanguardia: l'artigianato artistico negli eventi pop-up

Mangiare un piatto di pasta in compagnia di Bowie, o trovare della citrosodina come contorno per il tuo secondo preferito può sembrare

23 luglio | Storie

Tou.Play: storie dal mondo e giochi pop-up

Tou.Play è un collettivo di ragazzi che ha fatto del gioco il proprio raffinato mestiere. Da anni esportano “lezioni di

25 luglio | Storie

Anna F. e le sue illustrazioni che girano il mondo

Anna Fadda, nasce a Bari in una soleggiata domenica nel marzo 1985. L'approccio all'arte avviene attraverso il mondo della moda, lavorando

Instagram

@popUppens

Ultimi articoli

  • 24 gennaio 2018

    I VLTN Pop-up Stores di Valentino

  • 21 luglio 2018

    Filogiro: l'indissolubile connubio tra market e gioielli artigianali

  • 26 agosto 2019

    Goop approda a Nashville con un temporary store

  • 30 gennaio 2018

    Pop Uppens XMAS pop-up store

Pop Uppens

Sei un designer, uno chef, un retailer?

Uno spazio è quello che ti serve per mostrare la tua idea ad un pubblico reale, testare il tuo prodotto, organizzare un corso o realizzare un evento. Noi di Pop Uppens te ne diamo uno virtuale qui. per mostrare il tuo progetto, entrare in contatto con la nostra community di creativi e dare vita a collaborazioni o magari cercare insieme uno spazio da condividere.

Trova il tuo spazio