Magazine - PopUppens

26 giugno | STORIE

Piattini Davanguardia: l'artigianato artistico negli eventi pop-up

L'arte dissacrante della ceramica artistica

Mangiare un piatto di pasta in compagnia di Bowie, o trovare della citrosodina come contorno per il tuo secondo preferito può sembrare inconsueto. Probabilmente lo è per chi non conosce ancora Piattini Davanguardia, progetto di decorazione di ceramiche nato a Novembre del 2017 dall’estro di un duo di giovani creativi pugliesi: Annagina Totaro ed Andrea Cardano.

 

 

“Piattini” nasce dall’esigenza di trasformare l’immagine tradizionale della decorazione delle ceramiche in un territorio in cui, storicamente, tale prodotto ha una forte richiamo sia a livello nazionale che internazionale.

L’“Avanguardia” trova sfogo e compimento in una duplice maniera: da un lato concentrando un personale e spiccato gusto artistico, dall’altro esacerbando e dissacrando le convenzioni sociali.

 

 

Irriverente e diretto, Piattini d’Avanguardia è un progetto che trova consensi e rapido sviluppo attraverso i canali pop-up e gli eventi temporanei. Già ospiti del Pop Uppens Xmas Store, vi segnaliamo la loro presenza all’interno del Locus Creative Market, dove potrete scoprire le ultime geniali creazioni.

 

Leggi anche
Leggi anche

09 luglio | Storie

Bar Project Academy e I pop-up bar

Negli ultimi anni la cultura del buon bere e soprattutto del bere consapevole, vive una fase di grande fermento. “Mixology”,

23 luglio | Storie

Tou.Play: storie dal mondo e giochi pop-up

Tou.Play è un collettivo di ragazzi che ha fatto del gioco il proprio raffinato mestiere. Da anni esportano “lezioni di

25 luglio | Storie

Anna F. e le sue illustrazioni che girano il mondo

Anna Fadda, nasce a Bari in una soleggiata domenica nel marzo 1985. L'approccio all'arte avviene attraverso il mondo della moda, lavorando

27 luglio | Storie

Atipica Ceramiche ed il market di ceramiche all'interno di un festival

Atipica è pura espressione di passione e amore per la ceramica. Il progetto nasce dalla convergenza in punti comuni delle differenze di Liova e

Instagram

@popUppens

Ultimi articoli

  • 21 agosto 2019

    La collezione Stella x Taylor Swift in anteprima in un pop-up store a New York

  • 30 gennaio 2018

    Pop Uppens XMAS pop-up store

  • 17 gennaio 2018

    Cos'è Pop Uppens?

  • 19 luglio 2018

    La Cosmottega: promuovere un beauty brand attraverso i temporary stores

Pop Uppens

Sei un designer, uno chef, un retailer?

Uno spazio è quello che ti serve per mostrare la tua idea ad un pubblico reale, testare il tuo prodotto, organizzare un corso o realizzare un evento. Noi di Pop Uppens te ne diamo uno virtuale qui. per mostrare il tuo progetto, entrare in contatto con la nostra community di creativi e dare vita a collaborazioni o magari cercare insieme uno spazio da condividere.

Trova il tuo spazio