Magazine - PopUppens

30 gennaio | STORIE

Pop Uppens XMAS pop-up store

Il nostro primo temporary store realizzato in modalità shop sharing

Come vi abbiamo raccontato qui, Pop Uppens è un servizio digitale dedicato al mondo dei temporary stores e degli eventi pop-up.

Il progetto, vincitore del bando PIN- Pugliesi Innovativi,  prevede la costruzione di una piattaforma web e una app che metta in contatto la domanda e l’offerta di spazi in locazione temporanea.

In attesa di averle online, abbiamo pensato di mettere in pratica i principi e le attività in cui si concretizzerà il nostro servizio, in un temporary store natalizio nel centro di Bari.

Pop Uppens Xmas pop-up store è uno spazio temporaneo ispirato ai principi della sharing economy, che ha l’obiettivo fondamentale di far toccare con mano una parte di quello che il networking tra gli utenti sul portale permetterà di realizzare.

All’interno del temporary store hanno convissuto e collaborato, secondo la modalità dello shop sharing, brand e emergenti e giovani business. Il tutto per un mese!

 

 

Lo spazio, inaugurato ufficialmente l’8 dicembre 2017, ha ospitato:

 

My Tea Cup

Iellodesign

Myrtle Grey

Carmela Palermo

Passaq

Fie Fie

Yes We Knit

Piattini

Tutti progetti giovani e pugliesi, che per primi hanno avuto modo di entrare a far parte della nostra community e di sperimentare le potenzialità del networking generato al suo interno.

 

 

Il negozio ha accolto centinaia di visitatori e clienti entusiasti chiudendo i battenti l’ultimo dell’anno con un bilancio positivissimo!

 

 

L’esperienza sarà sicuramente riproposta, per cui se hai un progetto o un’idea che ti piacerebbe testare su un pubblico reale, condividendo il tuo spazio con altri creativi, contattaci!

 

Leggi anche
Leggi anche

09 luglio | Storie

Bar Project Academy e I pop-up bar

Negli ultimi anni la cultura del buon bere e soprattutto del bere consapevole, vive una fase di grande fermento. “Mixology”,

26 giugno | Storie

Piattini Davanguardia: l'artigianato artistico negli eventi pop-up

Mangiare un piatto di pasta in compagnia di Bowie, o trovare della citrosodina come contorno per il tuo secondo preferito può sembrare

23 luglio | Storie

Tou.Play: storie dal mondo e giochi pop-up

Tou.Play è un collettivo di ragazzi che ha fatto del gioco il proprio raffinato mestiere. Da anni esportano “lezioni di

25 luglio | Storie

Anna F. e le sue illustrazioni che girano il mondo

Anna Fadda, nasce a Bari in una soleggiata domenica nel marzo 1985. L'approccio all'arte avviene attraverso il mondo della moda, lavorando

Instagram

@popUppens

Ultimi articoli

  • 15 giugno 2018

    Spaziotempo - la scuola di fotografia e filmmaking in Puglia

  • 26 agosto 2019

    Il pop-up store di Bulgari a Zurigo per l'anniversario del B.Zero 1

  • 16 luglio 2018

    Adry de Martino- Donna. Pugliese. Illustratrice.

  • 26 agosto 2019

    Facebook affronta il tema della privacy attraverso i pop-up cafè

Pop Uppens

Sei un designer, uno chef, un retailer?

Uno spazio è quello che ti serve per mostrare la tua idea ad un pubblico reale, testare il tuo prodotto, organizzare un corso o realizzare un evento. Noi di Pop Uppens te ne diamo uno virtuale qui. per mostrare il tuo progetto, entrare in contatto con la nostra community di creativi e dare vita a collaborazioni o magari cercare insieme uno spazio da condividere.

Trova il tuo spazio