Magazine - PopUppens

25 july | STORIES

Alèsia - swimwear and surfwear

Dresses for women and surf tables!

This post is available in italian:

L’idea di Alésia è nata e cresciuta insieme alla sua creatrice. Sin da piccola sognava di fare la stilista, così a 6 anni ha cominciato a cucire da autodidatta per poi studiare design di moda e affinare le sue competenze per dedicarle alla creazione di quello che più l’appassionava: i costumi da bagno!

 

 

Alessia Lochi è pugliese, ma ha vissuto diverso tempo a Milano, dove ha avuto modo di lavorare per grandi marchi come Mc Queen, Armani e Marni.

Quando ha deciso di tornare in Puglia, il mare ed un compagno appassionato di surf hanno segnato la direzione da dare alla sua creatività e a tutto il bagaglio di competenze acquisito negli anni di lavoro nel settore moda.

Nasce così Alèsia un brand di swimwear attento non solo al design ma anche ai materiali. 

 

 

L’ecosostenibilità è un tema molto caro alla designer che cerca di ridurre l’impatto sull’ambiente del suo lavoro, non solo attraverso la scelta dei tessuti, ma anche dei percorsi di produzione: i suoi prodotti sono tutti fatti a mano con il processo classico e non industrializzato e per questo in tiratura davvero limitata!

 

 

Lo stile di Alèsia strizza l’occhio agli anni della massima diffuzione del surf, gli anni ’50, e dà vita ad una prima collezione fatta di ibridi tra costumi da bagno e mute, da utilizzare anche nel tempo libero, e conta di ampliarsi con indumenti per lo yoga. Completano la collezione le coloratissime sacche per tavole da surf, nate dalla collaborazione con l’art designer Cosma.

 

 

Alèsia vi aspetta il 27 luglio al Locus Creative Market!

Per prenotare il vostro spazio espositivo per l'ultimo weekend (3-4-5 agosto) cliccate qui

Read also
Read also

26 june | Stories

Piattini Davanguardia: artisans love pop-up events

Questo articolo è disponibile in italiano: Mangiare un piatto di pasta in compagnia di Bowie, o trovare della citrosodina come contorno per

09 july | Stories

Bar Project Academy

This post is only available in english: Negli ultimi anni la cultura del buon bere e soprattutto del bere consapevole, vive una fase di grande

23 july | Stories

Tou.Play: Stories and plays from pop-up world

This article is only available in iotalian:   Tou.Play è un collettivo di ragazzi che ha fatto del gioco il proprio raffinato

25 july | Stories

Anna F. makes her illustration travel the world

This article is only available in italian:   Anna Fadda, nasce a Bari in una soleggiata domenica nel marzo 1985. L'approccio

Instagram

@popUppens

Latest news

  • 28 august 2019

    MUJI opens a pop-up store in SoHo

  • 26 june 2018

    Piattini Davanguardia: artisans love pop-up events

  • 28 august 2020

    Lancome launches its first virtual flagship store

  • 23 august 2019

    An Alice in Wonderland-themed restaurant will pop-up in a secret venue in Chelmsford

Pop Uppens

Are you a designer, a chef, a retailer?

A space is what you need to show your idea to a real audience, test your product, organize a course or make an event. We at Pop Uppens give you a virtual one here. to show your project, get in touch with our creative community and give life to collaborations or maybe look together for a space to share.

Find your space