Magazine - PopUppens

01 july | STORIES

Andrea Ranghos - art goes pop up!

Illustration, graphic design and digital art in temporary spaces

This post is available in italian:

 

Cos’è l’arte? È la nostra espressione. È la nostra essenza. È mostrare qualcosa di noi: che siano disegni su un bloc-notes oppure su un muro. Una danza, una musica, un abbraccio, un silenzio, una risata. Ognuno di noi può essere artista della sua vita.

Con queste sue parole vi introduciamo all'arte e al mondo di Andrea Ranghos.




 

Appassionato di fantasy, fumetto e robot sin da piccolissimo, si forma allo IED di Milano e si specializza in illustrazione per l'editoria e la comunicazione digitale.

Da quasi vent'anni si occupa di grafica, illustrazione e pubblicità, migrando (controcorrente) da nord a sud e seguendo progetti via via più importanti.

Ma Andrea non smette di disegnare proprio mai! La sua passione lo rimette con la matita tra le mani anche durante i viaggi quotidiani per andare a lavoro. E dà vita alle avventure di Mobu e Al, striscia a fumetti che conduce con la leggerezza delle creature colorate che abitano un acquario in un'esplorazione ironica e profonda del pensiero umano. Mobu e Al diventa poi un libro e anche un videogioco.



Quando le parole su un block notes non gli bastano più, Andrea le trasforma in opere visive.
Comincia un racconto sull'uomo, sulla realtà e sulla coscienza che, seppur in una forma tutta nuova, segue il filo dell'introspezione che caratterizza tutti i suoi lavori, e che riesce a fornire interessanti spunti di riflessione anche attraverso un fumetto.
Dopo l'esposizione a Barcellona in una personale dal titolo "L'uomo e i suoi confini", Andrea sarà ospite in Puglia con tutte le sue nuove opere, che potrete ammirare dal vivo ed acquistare durante il Locus Creative Market.
 

Read also
Read also

26 june | Stories

Piattini Davanguardia: artisans love pop-up events

Questo articolo è disponibile in italiano: Mangiare un piatto di pasta in compagnia di Bowie, o trovare della citrosodina come contorno per

09 july | Stories

Bar Project Academy

This post is only available in english: Negli ultimi anni la cultura del buon bere e soprattutto del bere consapevole, vive una fase di grande

23 july | Stories

Tou.Play: Stories and plays from pop-up world

This article is only available in iotalian:   Tou.Play è un collettivo di ragazzi che ha fatto del gioco il proprio raffinato

25 july | Stories

Anna F. makes her illustration travel the world

This article is only available in italian:   Anna Fadda, nasce a Bari in una soleggiata domenica nel marzo 1985. L'approccio

Instagram

@popUppens

Latest news

  • 30 january 2018

    From online to offline: the first Chiara Ferragni flagship store

  • 11 may 2022

    Not After Ten Rinascente: the event not to be missed

  • 20 august 2018

    Pop-up retail as a key for art and craft productions

  • 26 august 2019

    The B.Zero 1 by Bulgari pop-up store in Zurich

Pop Uppens

Are you a designer, a chef, a retailer?

A space is what you need to show your idea to a real audience, test your product, organize a course or make an event. We at Pop Uppens give you a virtual one here. to show your project, get in touch with our creative community and give life to collaborations or maybe look together for a space to share.

Find your space