Magazine - PopUppens

19 july | STORIES

La Cosmottega: promoting a beauty brand through temporary stores

Ethic Cosmetic made in Puglia

La Cosmottega è un laboratorio artigianale di Cosmetici Naturali ottenuti con prodotti locali secondo i principi dell'eco-cosmesi, nato dalla consapevolezza che tutto ciò che serve si trova sul territorio, dalle materie prime alle competenze tecniche. 

Fondata da tre chimici farmaceutici con la passione per la cosmesi naturale e con l'obiettivo di diffondere la cultura della salute e della tutela del territorio per un mondo più sostenibile.

 

 

Operativi in questo settore sin dal 2015, sviluppano i propri progetti grazie al coinvolgimento di realtà locali e all’utilizzo di materie prime a Km zero: fattore fondamentale per la creazione di formule eticamente sostenibili e per una produzione 100% 'Made in Puglia', loro punto di forza.

I loro CosmEtici sono privi di conservanti, di coloranti sintetici, di derivati petrolchimici, non sono testati sugli animali, sono biodegradabili, sono dermatologicamente e microbiologicamente testati ed eco-sostenibili.

 

 

 

Ecco solo alcuni degli ingredienti utilizzati:

Il Latte d'Asina, dall'antica tradizione regionale, un ingrediente prezioso per la cosmesi per le eccellenti proprietà idratanti e lenitive. L' Olio Extravergine di Oliva, simbolo della tradizione culinaria pugliese, un alleato per la bellezza e la cura del corpo. Grazie all'elevato contenuto di vitamine contrasta i radicali liberi, ritarda l’invecchiamento cutaneo. 

 

 

 

Questo post è disponibile in italiano:

La Cosmottega è una realtà imprenditoriale giovane e dinamica, capace di sfruttare al meglio le opportunità di un Temporary Store. Potrete scoprire tutti i loro fantastici prodotti all’interno del Locus Creative Market il 21 Luglio, o nel punto vendita di via Trento a Bari.

Per partecipare al Locus Creative Market, potete prenotare il vostro spazio qui.

Read also
Read also

26 june | Stories

Piattini Davanguardia: artisans love pop-up events

Questo articolo è disponibile in italiano: Mangiare un piatto di pasta in compagnia di Bowie, o trovare della citrosodina come contorno per

09 july | Stories

Bar Project Academy

This post is only available in english: Negli ultimi anni la cultura del buon bere e soprattutto del bere consapevole, vive una fase di grande

23 july | Stories

Tou.Play: Stories and plays from pop-up world

This article is only available in iotalian:   Tou.Play è un collettivo di ragazzi che ha fatto del gioco il proprio raffinato

25 july | Stories

Anna F. makes her illustration travel the world

This article is only available in italian:   Anna Fadda, nasce a Bari in una soleggiata domenica nel marzo 1985. L'approccio

Instagram

@popUppens

Latest news

  • 28 february 2023

    The Textile Wave flooding Rinascente

  • 17 january 2018

    What's Pop Uppens?

  • 20 august 2018

    Pop-up retail as a key for art and craft productions

  • 28 august 2020

    Lancome launches its first virtual flagship store

Pop Uppens

Are you a designer, a chef, a retailer?

A space is what you need to show your idea to a real audience, test your product, organize a course or make an event. We at Pop Uppens give you a virtual one here. to show your project, get in touch with our creative community and give life to collaborations or maybe look together for a space to share.

Find your space