Magazine - PopUppens

26 giugno | STORIE

Piattini Davanguardia: l'artigianato artistico negli eventi pop-up

L'arte dissacrante della ceramica artistica

Mangiare un piatto di pasta in compagnia di Bowie, o trovare della citrosodina come contorno per il tuo secondo preferito può sembrare inconsueto. Probabilmente lo è per chi non conosce ancora Piattini Davanguardia, progetto di decorazione di ceramiche nato a Novembre del 2017 dall’estro di un duo di giovani creativi pugliesi: Annagina Totaro ed Andrea Cardano.

 

 

“Piattini” nasce dall’esigenza di trasformare l’immagine tradizionale della decorazione delle ceramiche in un territorio in cui, storicamente, tale prodotto ha una forte richiamo sia a livello nazionale che internazionale.

L’“Avanguardia” trova sfogo e compimento in una duplice maniera: da un lato concentrando un personale e spiccato gusto artistico, dall’altro esacerbando e dissacrando le convenzioni sociali.

 

 

Irriverente e diretto, Piattini Davanguardia è un progetto che trova consensi e rapido sviluppo attraverso i canali del pop-up retail e gli eventi temporanei. Già ospiti del Pop Uppens Xmas Store, vi segnaliamo la loro presenza all’interno del Locus Creative Market 2018, dove potrete scoprire le ultime geniali creazioni e vi invitiamo a seguire la loro partecipazione ai prossimi eventi direttamente nella sezione dedicata ai creativi della nostra community del nostro sito.

 

Leggi anche
Leggi anche

09 luglio | Storie

Bar Project Academy e I pop-up bar

Negli ultimi anni la cultura del buon bere e soprattutto del bere consapevole, vive una fase di grande fermento. “Mixology”,

23 luglio | Storie

Tou.Play: storie dal mondo e giochi pop-up

Tou.Play è un collettivo di ragazzi che ha fatto del gioco il proprio raffinato mestiere. Da anni esportano “lezioni di

25 luglio | Storie

Anna F. e le sue illustrazioni che girano il mondo

Anna Fadda, nasce a Bari in una soleggiata domenica nel marzo 1985. L'approccio all'arte avviene attraverso il mondo della moda, lavorando

27 luglio | Storie

Atipica Ceramiche ed il market di ceramiche all'interno di un festival

Atipica è pura espressione di passione e amore per la ceramica. Il progetto nasce dalla convergenza in punti comuni delle differenze di Liova e

Instagram

@popUppens

Ultimi articoli

  • 30 gennaio 2018

    Pop Uppens XMAS pop-up store

  • 06 novembre 2018

    Facebook apre i suoi primi pop-up stores

  • 19 luglio 2018

    La Cosmottega: promuovere un beauty brand attraverso i temporary stores

  • 25 luglio 2018

    Alèsia - swimwear e surfwear

Pop Uppens

Sei un designer, uno chef, un retailer?

Uno spazio è quello che ti serve per mostrare la tua idea ad un pubblico reale, testare il tuo prodotto, organizzare un corso o realizzare un evento. Noi di Pop Uppens te ne diamo uno virtuale qui. per mostrare il tuo progetto, entrare in contatto con la nostra community di creativi e dare vita a collaborazioni o magari cercare insieme uno spazio da condividere.

Trova il tuo spazio