Magazine - PopUppens

30 january | STORIES

Pop Uppens XMAS pop-up store

Our very first pop-up store

This post is available only in italian:

 

Come vi abbiamo raccontato qui, Pop Uppens è un servizio digitale dedicato al mondo dei temporary stores e degli eventi pop-up.

Il progetto, vincitore del bando PIN- Pugliesi Innovativi,  prevede la costruzione di una piattaforma web e una app che metta in contatto la domanda e l’offerta di spazi in locazione temporanea.

In attesa di averle online, abbiamo pensato di mettere in pratica i principi e le attività in cui si concretizzerà il nostro servizio, in un temporary store natalizio nel centro di Bari.

Pop Uppens Xmas pop-up store è uno spazio temporaneo ispirato ai principi della sharing economy, che ha l’obiettivo fondamentale di far toccare con mano una parte di quello che il networking tra gli utenti sul portale permetterà di realizzare.

All’interno del temporary store hanno convissuto e collaborato, secondo la modalità dello shop sharing, brand e emergenti e giovani business. Il tutto per un mese!

 

 

Lo spazio, inaugurato ufficialmente l’8 dicembre 2017, ha ospitato:

 

My Tea Cup 

Iellodesign

Myrtle Grey

Carmela Palermo

Passaq

Fie Fie

Yes We Knit

Piattini

Tutti progetti giovani e pugliesi, che per primi hanno avuto modo di entrare a far parte della nostra community e di sperimentare le potenzialità del networking generato al suo interno.

 

 

Il negozio ha accolto centinaia di visitatori e clienti entusiasti chiudendo i battenti l’ultimo dell’anno con un bilancio positivissimo!

 

 

L’esperienza sarà sicuramente riproposta, per cui se hai un progetto o un’idea che ti piacerebbe testare su un pubblico reale, condividendo il tuo spazio con altri creativi, contattaci!

 

Read also
Read also

26 june | Stories

Piattini Davanguardia: artisans love pop-up events

Questo articolo è disponibile in italiano: Mangiare un piatto di pasta in compagnia di Bowie, o trovare della citrosodina come contorno per

09 july | Stories

Bar Project Academy

This post is only available in english: Negli ultimi anni la cultura del buon bere e soprattutto del bere consapevole, vive una fase di grande

23 july | Stories

Tou.Play: Stories and plays from pop-up world

This article is only available in iotalian:   Tou.Play è un collettivo di ragazzi che ha fatto del gioco il proprio raffinato

25 july | Stories

Anna F. makes her illustration travel the world

This article is only available in italian:   Anna Fadda, nasce a Bari in una soleggiata domenica nel marzo 1985. L'approccio

Instagram

@popUppens

Latest news

  • 23 july 2018

    Tou.Play: Stories and plays from pop-up world

  • 27 july 2018

    Atipica Ceramiche and their stand in Festival markets

  • 17 january 2018

    What's Pop Uppens?

  • 18 july 2018

    Wallness Club: street art is pop-up

Pop Uppens

Are you a designer, a chef, a retailer?

A space is what you need to show your idea to a real audience, test your product, organize a course or make an event. We at Pop Uppens give you a virtual one here. to show your project, get in touch with our creative community and give life to collaborations or maybe look together for a space to share.

Find your space