Magazine - PopUppens

28 agosto | NEWS

Lancome apre il primo flagship store virtuale

Alla scoperta del negozio 3D dedicato alla bellezza e alla forza interiore di Singapore

Come annunciato all’inizio di agosto il celebre brand Lancôme, debutta ogggi con un flagship store virtuale per promuovere il suo Advanced Génifique Youth Activating Serum.

Attivo fino al 20 settembre, il #LiveYourStrength store offrirà un'esperienza di acquisto 3D attraverso consulenze e analisi e della pelle basate sull'intelligenza artificiale, personalizzazione di prodotti e chatbot per garantire una customer experience impeccabile.

Il negozio virtuale è un'estensione della recente campagna #LiveYourStrength di Lancôme per la quale le ambasciatrici dei marchi Lupita Nyong’o, Zendaya, Kate Winslet, Amanda Seyfried e Penelope Cruz hanno già attivato campagne social, condividendo storie sulla propria forza interiore.





Attraverso le cinque diverse aree in cui si articola — Discover, Explore, Inspire, Live e Shop — questo spazio virtuale mira a istruire gli appassionati di bellezza sul prodotto di punta del brand. La zona Discover include un test della personalità che aiuta gli acquirenti a trovare il proprio tipo di forza e offre suggerimenti per vivere con quella forza.

La zona Explore consente ai visitatori di effettuare una consulenza virtuale sulla pelle attraverso il primo strumento di diagnosi della pelle mobile basato sull'intelligenza artificiale di Lancôme, l'E-youth finder.

 



La zona Inspire contiene video delle 100 donne della campagna Find Your Strength di Lancôme che condividono storie personali di auto-scoperta.

Le sessioni di live streaming si svolgono invece nella zona Live, con l’ausilio di celebrità locali e regionali che discutono di storie personali sull'argomento #LiveYourStrength.

Modellata sul negozio fisico di Lancôme, l'ultima zona, Shop, è quella in cui i fan possono sfogliare e acquistare prodotti personalizzabili.

L’impegno di Lancôme nel fondere l'esperienza di acquisto fisica e digitale arriva nel periodo della ripresa nel mercato cinese della bellezza, mentre la società madre L'Oréal ha registrato una del 30% durante il secondo trimestre e un aumento del 64,6% nell'e-commerce, secondo i guadagni H2 dell'azienda.

In questa nuova esperienza commerciale il marchio, di proprietà di L'Oréal, ha sperimentato il connubio vincente della vendita al dettaglio nell'ambiente online fornendo uno spazio virtuale per avvicinare il negozio agli utenti nel comfort delle loro case. La promessa è quella di portare i visitatori in un viaggio avvincente alla scoperta dei segreti del Lancôme Advanced Génifique incoraggiandoli a scoprire la loro forza interiore e la forza interiore della loro pelle.
Per visitarlo clicca qui 

Leggi anche
Leggi anche

28 febbraio | News

La Textile Wave inonda Rinascente

Una selezione dei migliori marchi contemporanei del mondo del tessile irrompe negli store Rinascente di tutta Italia.  È la Textile

11 maggio | News

Not After Ten apre due pop-up stores in Rinascente

Due pop-up per il lancio della coloratissima Capsule Collection di Not After Ten. Il brand dell'influecer milanese Veronica Ferraro ha scelto due

23 agosto | News

Un ristorante pop-up a tema Alice nel Paese delle Meraviglie sta per arrivare in una location segreta

Una nuova esperienza culinaria sta arrivando a Chelmsford ed è matta almeno quanto il famoso Cappellaio! Il ristorante pop-up "Alice in

14 maggio | News

A cena fuori, sotto una campana di vetro!

I designer di tutto il mondo si stanno attivando per fornire soluzioni che consentano di riappropriarci degli spazi comuni, nel rispetto delle regole

Instagram

@popUppens

Ultimi articoli

  • 28 febbraio 2023

    La Textile Wave inonda Rinascente

  • 25 luglio 2018

    Alèsia - swimwear e surfwear

  • 20 aprile 2020

    Ted’s Bazaar: il digital pop-up shop lanciato da Ted Baker in tempi di Covid-19

  • 16 luglio 2018

    Adry de Martino- Donna. Pugliese. Illustratrice.

Pop Uppens

Sei un designer, uno chef, un retailer?

Uno spazio è quello che ti serve per mostrare la tua idea ad un pubblico reale, testare il tuo prodotto, organizzare un corso o realizzare un evento. Noi di Pop Uppens te ne diamo uno virtuale qui. per mostrare il tuo progetto, entrare in contatto con la nostra community di creativi e dare vita a collaborazioni o magari cercare insieme uno spazio da condividere.

Trova il tuo spazio