Magazine - PopUppens

01 luglio | STORIE

Andrea Ranghos - l'arte negli spazi pop-up

Illustrazione, graphic design e arte digitale nei temporary spaces

Cos’è l’arte? È la nostra espressione. È la nostra essenza. È mostrare qualcosa di noi: che siano disegni su un bloc-notes oppure su un muro. Una danza, una musica, un abbraccio, un silenzio, una risata. Ognuno di noi può essere artista della sua vita.

Con queste sue parole vi introduciamo all'arte e al mondo di Andrea Ranghos.



 

Appassionato di fantasy, fumetto e robot sin da piccolissimo, si forma allo IED di Milano e si specializza in illustrazione per l'editoria e la comunicazione digitale.

Da quasi vent'anni si occupa di grafica, illustrazione e pubblicità, migrando (controcorrente) da nord a sud e seguendo progetti via via più importanti.

Ma Andrea non smette di disegnare proprio mai! La sua passione lo rimette con la matita tra le mani anche durante i viaggi quotidiani per andare a lavoro. E dà vita alle avventure di Mobu e Al, striscia a fumetti che conduce con la leggerezza delle creature colorate che abitano un acquario in un'esplorazione ironica e profonda del pensiero umano. Mobu e Al diventa poi un libro e anche un videogioco.



Quando le parole su un bloc-notes non gli bastano più, Andrea le trasforma in opere visive.
Comincia un racconto sull'uomo, sulla realtà e sulla coscienza che, seppur in una forma tutta nuova, segue il filo dell'introspezione che caratterizza tutti i suoi lavori, e che riesce a fornire interessanti spunti di riflessione anche attraverso un fumetto.

Dopo l'esposizione a Barcellona in una personale dal titolo "L'uomo e i suoi confini", Andrea sarà ospite in Puglia con tutte le sue nuove opere, che potrete ammirare dal vivo ed acquistare durante il Locus Creative Market.
 



Se sei un artista, un creativo o un illustratore, entra a far parte della nostra community e comincia a far conoscere le tue opere attraverso i nostri temporary spaces ed eventi pop-up.

Contattaci per scoprire come possiamo aiutarti a mettere in mostra la tua idea!

 

Leggi anche
Leggi anche

09 luglio | Storie

Bar Project Academy e I pop-up bar

Negli ultimi anni la cultura del buon bere e soprattutto del bere consapevole, vive una fase di grande fermento. “Mixology”,

26 giugno | Storie

Piattini Davanguardia: l'artigianato artistico negli eventi pop-up

Mangiare un piatto di pasta in compagnia di Bowie, o trovare della citrosodina come contorno per il tuo secondo preferito può sembrare

23 luglio | Storie

Tou.Play: storie dal mondo e giochi pop-up

Tou.Play è un collettivo di ragazzi che ha fatto del gioco il proprio raffinato mestiere. Da anni esportano “lezioni di

25 luglio | Storie

Anna F. e le sue illustrazioni che girano il mondo

Anna Fadda, nasce a Bari in una soleggiata domenica nel marzo 1985. L'approccio all'arte avviene attraverso il mondo della moda, lavorando

Instagram

@popUppens

Ultimi articoli

  • 23 luglio 2018

    Tou.Play: storie dal mondo e giochi pop-up

  • 13 aprile 2018

    Salone del Mobile 2018: i pop-up stores da non perdere

  • 27 luglio 2018

    Atipica Ceramiche ed il market di ceramiche all'interno di un festival

  • 24 gennaio 2018

    I VLTN Pop-up Stores di Valentino

Pop Uppens

Sei un designer, uno chef, un retailer?

Uno spazio è quello che ti serve per mostrare la tua idea ad un pubblico reale, testare il tuo prodotto, organizzare un corso o realizzare un evento. Noi di Pop Uppens te ne diamo uno virtuale qui. per mostrare il tuo progetto, entrare in contatto con la nostra community di creativi e dare vita a collaborazioni o magari cercare insieme uno spazio da condividere.

Trova il tuo spazio