Magazine - PopUppens

01 luglio | STORIE

Andrea Ranghos - l'arte negli spazi pop-up

Illustrazione, graphic design e arte digitale nei temporary spaces

Cos’è l’arte? È la nostra espressione. È la nostra essenza. È mostrare qualcosa di noi: che siano disegni su un bloc-notes oppure su un muro. Una danza, una musica, un abbraccio, un silenzio, una risata. Ognuno di noi può essere artista della sua vita.

Con queste sue parole vi introduciamo all'arte e al mondo di Andrea Ranghos.



 

Appassionato di fantasy, fumetto e robot sin da piccolissimo, si forma allo IED di Milano e si specializza in illustrazione per l'editoria e la comunicazione digitale.

Da quasi vent'anni si occupa di grafica, illustrazione e pubblicità, migrando (controcorrente) da nord a sud e seguendo progetti via via più importanti.

Ma Andrea non smette di disegnare proprio mai! La sua passione lo rimette con la matita tra le mani anche durante i viaggi quotidiani per andare a lavoro. E dà vita alle avventure di Mobu e Al, striscia a fumetti che conduce con la leggerezza delle creature colorate che abitano un acquario in un'esplorazione ironica e profonda del pensiero umano. Mobu e Al diventa poi un libro e anche un videogioco.



Quando le parole su un bloc-notes non gli bastano più, Andrea le trasforma in opere visive.
Comincia un racconto sull'uomo, sulla realtà e sulla coscienza che, seppur in una forma tutta nuova, segue il filo dell'introspezione che caratterizza tutti i suoi lavori, e che riesce a fornire interessanti spunti di riflessione anche attraverso un fumetto.

Dopo l'esposizione a Barcellona in una personale dal titolo "L'uomo e i suoi confini", Andrea sarà ospite in Puglia con tutte le sue nuove opere, che potrete ammirare dal vivo ed acquistare durante il Locus Creative Market.
 



Se sei un artista, un creativo o un illustratore, entra a far parte della nostra community e comincia a far conoscere le tue opere attraverso i nostri temporary spaces ed eventi pop-up.

Contattaci per scoprire come possiamo aiutarti a mettere in mostra la tua idea!

 

Leggi anche
Leggi anche

27 luglio | Storie

Atipica Ceramiche

Atipica è pura espressione di passione e amore per la ceramica. Il progetto nasce dalla convergenza in punti comuni delle differenze di Liova e

15 giugno | Storie

Spaziotempo - la scuola di fotografia e filmmaking in Puglia

Quelle del fotografo e del filmaker sono di sicuro da annoverare tra le professioni dei sogni di molti! Un po’ perché richiedono una

19 luglio | Storie

La Cosmottega - Alchimia verde

La Cosmottega è un laboratorio artigianale di Cosmetici Naturali ottenuti con prodotti locali secondo i principi dell'eco-cosmesi,

20 agosto | Storie

Lo strumento del pop-up retail per l’artigianato artistico

dalla terra il rame dal fuoco il calore per piegarlo dall’acqua il freddo per temprarlo dall’aria la forma  a cui la mano

Instagram

@popUppens

Ultimi articoli

  • 17 gennaio 2018

    Cos'è Pop Uppens?

  • 21 luglio 2018

    Filogiro di Sara Fradiani

  • 30 gennaio 2018

    Dall’online all’offline: il primo flagship store di Chiara Ferragni

  • 25 luglio 2018

    Alèsia - swimwear e surfwear

Pop Uppens

Sei un designer, uno chef, un retailer?

Uno spazio è quello che ti serve per mostrare la tua idea ad un pubblico reale, testare il tuo prodotto, organizzare un corso o realizzare un evento. Noi di Pop Uppens te ne diamo uno virtuale qui. per mostrare il tuo progetto, entrare in contatto con la nostra community di creativi e dare vita a collaborazioni o magari cercare insieme uno spazio da condividere.

Trova il tuo spazio