Magazine - PopUppens

28 febbraio | NEWS

La Textile Wave inonda Rinascente

Tappeti, cuscini, plaid e tessili per la casa dei migliori brand internazionali

Una selezione dei migliori marchi contemporanei del mondo del tessile irrompe negli store Rinascente di tutta Italia. 

È la Textile Wave, un evento pop-up che dal 17 febbraio al 19 marzo metterà in mostra le proposte dei top brand dell‘arredo tessile per la casa. Negli store di Milano piazza Duomo, Roma via del Tritone, Firenze piazza della Repubblica e Torino via Lagrange sarà possibile trovare tappeti, plaid, cuscini decorazioni tessili per il living e non solo. Un’esplosione di colori, tessiture e materiali pregiati declinati nei diversi stili, dal minimal al figurativo, dal nordico al pop.

 

 

La crescente attenzione rivolta all’arredamento, allo styling e alla personalizzazione degli spazi che viviamo, si nutre di un ventaglio sempre più ampio di proposte decorative. Centrali sono gli elementi tessili, piccoli tocchi magici in grado di conferire carattere, colore e atmosfera ad ogni ambiente. Così i tappeti diventano l’accessorio must have, cool e indispensabile per rendere uno spazio davvero unico. Gli si accostano coloratissimi cuscini, plaid, pouf, runner da tavola…

 

 

Da Rinascente sarà possibile scoprire, passeggiando tra allestimenti immersivi e setting coloratissimi, i migliori brand dell’universo tessile: dai celebri Hay, Moooi, Qeeboo e Missoni ai brand più di nicchia del settore. Oltre alle proposte interazionali, tra i brand italiani spiccano CC-Tapis, Spaghetti Rugs e Karpeta, tre stili molto diversi, destinati a conquistare il pubblico di appassionati di design.

 

 

CC-Tapis, disponibile negli store di Milano Piazza Duomo | Roma via del Tritone, è un brand nato in Francia e disegnato a Milano. Produce tappeti 100% naturali, annodati a mano e lavora con designer e artisti, sperimentando materiali nuovi e sempre naturali per comunicare concetti e idee.

 

 

Spaghetti Rugs, disponibile a Roma via del Tritone | Torino via Lagrange | Milano piazza Duomo, è un brand di tappeti illustrati dal gusto 100% italiano. Il progetto nasce a Bari dall’idea di Angelica e Stefania Ianniello, esperte in comunicazione e arti visive, che durante i mesi di lockdown si lasciano conquistare dall’arte del tufting, cominciando a creare tappeti per decorare le proprie case. Si ispirano al mondo dell’arte, del cinema e della cultura contemporanea, reinterpretandone i messaggi in uno stile coloratissimo, ironico e visionario. Collaborano con artisti internazionali e realizzano tappeti personalizzati per ambienti creativi.

 

 

Karpeta, disponibile a Milano piazza Duomo | Roma via del Tritone | Torino via Lagrange Firenze piazza della Repubblica, nasce nel 2006 da un’idea di Daniele Morabito che, partito da Reggio Calabria con spirito pionieristico e ispirato dal padre collezionista, matura un’interesse al culto dell’oggetto in grado di raccontare una storia. Da qui, la spinta a creare tappeti che mantenessero le antiche lavorazioni a mano e parlassero un linguaggio attuale, creando un ponte tra tradizione e modernità. I tappeti Karpeta sono realizzati interamente a mano secondo le più antiche tecniche di tessitura. Ogni manufatto è frutto di lavorazioni artigianali, dall’annodatura alla taftatura manuale.

Leggi anche
Leggi anche

11 maggio | News

Not After Ten apre due pop-up stores in Rinascente

Due pop-up per il lancio della coloratissima Capsule Collection di Not After Ten. Il brand dell'influecer milanese Veronica Ferraro ha scelto due

23 agosto | News

Un ristorante pop-up a tema Alice nel Paese delle Meraviglie sta per arrivare in una location segreta

Una nuova esperienza culinaria sta arrivando a Chelmsford ed è matta almeno quanto il famoso Cappellaio! Il ristorante pop-up "Alice in

28 agosto | News

Lancome apre il primo flagship store virtuale

Come annunciato all’inizio di agosto il celebre brand Lancôme, debutta ogggi con un flagship store virtuale per promuovere il suo Advanced

14 maggio | News

A cena fuori, sotto una campana di vetro!

I designer di tutto il mondo si stanno attivando per fornire soluzioni che consentano di riappropriarci degli spazi comuni, nel rispetto delle regole

Instagram

@popUppens

Ultimi articoli

  • 28 agosto 2020

    Lancome apre il primo flagship store virtuale

  • 20 agosto 2018

    Lo strumento del pop-up retail per l’artigianato artistico

  • 24 gennaio 2018

    I VLTN Pop-up Stores di Valentino

  • 24 gennaio 2018

    I Pop-up stores più belli del 2017

Pop Uppens

Sei un designer, uno chef, un retailer?

Uno spazio è quello che ti serve per mostrare la tua idea ad un pubblico reale, testare il tuo prodotto, organizzare un corso o realizzare un evento. Noi di Pop Uppens te ne diamo uno virtuale qui. per mostrare il tuo progetto, entrare in contatto con la nostra community di creativi e dare vita a collaborazioni o magari cercare insieme uno spazio da condividere.

Trova il tuo spazio